Il Carnevale è la festa sfarzosa per eccellenza: A Bologna la festa più colorata e vivace dell’anno in cui carri, coriandoli, maschere e soprattutto i dolci sono i protagonisti!
Non fatevi scappare i dolci di Carnevale, da quelli ripieni a quelli più croccanti!
Come ogni città d’Italia, anche Bologna ha i suoi dolci tipici da sfoggiare a Carnevale. Vediamo assieme quali sono i dolci di Carnevale a Bologna che potrai trovare nel nostro Forno, creati secondo le originali ricette, come da tradizione.
A Carnevale non possono mancare le sfrappole sono dolci stagionali, preparati tipicamente nel periodo carnevalesco, caratterizzati da una sfoglia sottile cosparsa di dolcissimo zucchero a velo. Le Sfrappole a Bologna sono i dolci di carnevale più caratteristici. Come tutti i nostri dolci di Carnevale, le sfrappole sono preparate con ingredienti semplici ma ricchi che combinati tra loro donano a questi dolci un sapore unico.
Noi del Forno Bologna sappiamo quanto siano buone le Raviole, altro dolce tipico di questa festa, così saporite e gustose! Le Raviole di Bologna sono fatte di pasta frolla e vengono avvolte attorno alla mostarda bolognese o ad altri ripieni, come il cioccolato, la marmellata di albicocca o di arancia.
Le Raviole Fritte, invece sono una variante fritta delle Raviole bolognesi a forma di mezzaluna, ripiene di crema pasticcera e ricoperti di zucchero a velo, vengono poi farcite con nutella, ricotta o marmellata. Provale da noi!
Infine non possono mancare le Tagliatelle Fritte a Bologna, che sono molto apprezzate per la loro unione tra la tradizionale tagliatella bolognese e la frittura. Il risultato è un dolce sfizioso e goloso, da servire a Carnevale, cosparso di zucchero a velo.
Se sei in cerca di buonissimi dolci di Carnevale a Bologna, ti aspettiamo al Panificio Evangelisti in via Toscana 105, dove troverai queste e tante altre fantastiche delizie!
Vieni a trovarci!