Le ferie sono finite e sappiamo bene che tornare alla routine non è mai semplice. Come fare a superare il rientro in città, quindi, quando stai ancora pensando alle vacanze? Lascia che il Forno Evangelisti ti sveli un piccolo segreto!Fino a pochi giorni fa ti stavi rilassando in riva al mare e ora, improvvisamente, sei tornato a casa e ti trovi alle prese con gli impegni, il lavoro, le solite scadenze. Non disperare, abbiamo una soluzione che ti farà tornare il buon umore!
Perchè non porti uno dei risvolti più positivi dell’estate, cioè i suoi semplici e gustosi pranzetti, anche in città? Nello specifico, perchè non continui a pranzare con il cibo più amato nelle calde pause pranzo estive, la piadina romagnola?
Nata da una tradizione contadina semplice, nel corso del tempo la piadina ha saputo conquistare davvero tutto il mondo. Lo sapevi, per esempio, che la prima versione della piadina è stata opera degli Etruschi? Tramandata nei secoli e fra i popoli, poi, ha rappresentato un cibo per ricchi nell’Antica Roma e una pietanza per poveri nel Medioevo, fino a trasformarsi addirittura in musa ispiratrice per Giovanni Pascoli, il quale la definì “il cibo nazionale dei romagnoli” in una poesia.
Se sei in cerca di un’ottima piadina romagnola a Bologna, vieni a trovarci in Via Toscana 105 dove la sforniamo con cura e passione, proprio come una volta! Non sarà come gustarla in riva al mare, ma siamo certi che la sua bontà ti riporterà, anche solo per una piccola pausa, alle atmosfere e ai sapori delle vacanze appena trascorse!