Un popolo, una tradizione, un gusto: è Bologna, con la sua semplicità e genuinità senza tempo. Non potevano non dedicare la nostra lavorazione giornaliera alle migliori ricette tradizionali, preparando per voi gli ottimi dolci tipici bolognesi.
Con la bella stagione iniziano gli inviti a casa di amici o parenti e, allora, quale migliore figura di quella di presentarsi con un gustoso dolce del nostro forno? La scelta è davvero vasta e, appena entrerete nella nostra bottega, verrete confusi ancora di più dal forte profumo che vi avvolgerà. E allora ecco alcuni dolci tipici bolognesi fra cui potrete scegliere, adatti anche per questa stagione calda!
#Torta di riso
Riso cotto nel latte e, a piacere, mandorle o amaretti. Morbida e gustosa. Ecco il segreto, ma non vi sveleremo altro! É un dolce molto noto e conosciuto, preparato e messo in tavola per tradizione nel periodo di Pasqua.
#Zuccherino
Un semplice biscotto, all’apparenza, ma che ha tutta una sua storia. Un tempo era usanza prepararlo in occasione di matrimoni, tant’è che la sua forma rappresentava una fede nuziale. Ecco perché il suo colore è proprio il bianco, dato da una dolce glassa di zucchero e liquore di anice.
#Raviole di San Giuseppe
Molti di voi le conosceranno per essere il dolce preparato in occasione della festa del papà. Per noi sono ottime anche a colazione, senza un motivo preciso, oppure per un tè in buona compagnia. Possono essere ripiene di mostarda bolognese o marmellata a qualsiasi gusto.
#Pinza bolognese
La tradizione vuole che sia un dolce natalizio, ma a noi piace infrangere le regole, perché il gusto non ha stagioni o tempo. Si tratta di un dolce a forma di pinza ripiena di mostarda bolognese: marmellata nera con scorze di agrumi, da un profumo e un sapore inconfondibile. Ottimo anche la sera, per uno spuntino tra amici, intinto in un bicchiere di vino rosso.
Venite a scoprire la nostra produzione giornaliera: ingredienti naturali e di alta qualità per dolci tipici bolognesi davvero unici e gustosi. Vi aspettiamo!