Capodanno si avvicina: perché non sorprendere parenti, amici e colleghi organizzando in casa un aperitivo perfetto, con antipasti veloci e gustosi e un brindisi in compagnia? Pochi giorni e anche quest’anno sarà passato, quindi… largo ai festeggiamenti!
Come rendere l’aperitivo di Capodanno originale e perfetto allo stesso tempo? Ovviamente seguendo la tradizione, proprio come per il Natale. Organizzarlo in casa sarà divertente e magico allo stesso tempo: avrete la possibilità di cimentarvi in tante ricette di antipasti veloci ed originali – e potrete fare felici i vostri ospiti con poche semplici mosse!
L’aperitivo di Capodanno in casa è un momento unico: ecco tutti i consigli per renderlo indimenticabile…
Innanzitutto: se le tradizioni vanno rispettate… non potete fare a meno di celebrare il Capodanno utilizzando il rosso come colore predominante – da sempre simbolo della notte di San Silvestro!
Come? Scegliendo tovaglioli, piattini e addobbi di questo colore così caldo e riconoscibilissimo: naturalmente, date libero sfogo alla fantasia!
Per accompagnare calici e cocktail ci vogliono stuzzichini ed antipasti veloci e gustosi, che non impegnino troppo i commensali e rendano l’ambiente… stuzzicante! Scegliete alimenti e piatti semplici – non solo da realizzare, ma anche da mangiare in piedi! – come:
● grissini, salatini e panettoni salati
● pizzette e quadratini di pizza “alta”
● crostini, da gustare con salse saporite
● bruschette con pomodorini ed origano, o con tonno e maionese, o verdure di stagione
● vari tipi di pasta, condita con sughi semplici
● cous cous con zucchine e pomodorini
● torte salate
● focacce farcite
● insalate miste
● dolci e pasticcini
● macedonia di frutta
● … e tutto ciò che la vostra creatività vi suggerisce!
E per il bere? Oltre agli immancabili spumanti italiani classici, si possono preparare ottimi cocktail e aperitivi per iniziare a festeggiare e aspettare degnamente l’inizio dell’Anno Nuovo.
Curate l’aspetto della tavola su cui verrà servito il buffet: decoratela con scrupolo, oppure preparate un originale centrotavola green. Ricordatevi che è Capodanno, il giorno di festa per eccellenza! Date il benvenuto a tutti i vostri ospiti con cappellini e gadget divertenti da indossare durante il corso dell’aperitivo di Capodanno in casa. Via libera a trombette per la mezzanotte, bastoncini con i baffi per le foto, occhiali finti e cerchietti che celebrano l’ultimo giorno dell’anno: fate largo a fantasia e divertimento!
Ed infine, un trucco per rendere davvero speciale la serata: che Capodanno sarebbe senza la giusta colonna sonora? Ritagliatevi del tempo per la selezione musicale, che accompagnerà il momento di convivialità per antonomasia!
Per rendere i tuoi antipasti veloci da preparare, oltre che da gustare, venite a trovarci in via Toscana: troverai leccornie e sfiziosità ancora calde di forno, pronte per soddisfare i palati più esigenti e garantirti una serata memorabile!
E… buon anno a tutti!