Il 19 Marzo, in occasione di San Giuseppe, è un giorno molto speciale per molti uomini, Perchè? Perché si celebra la tanto attesa festa del Papà!
In Italia festeggiamo questa giornata speciale letteralmente a tavola, come vuole la nostra tradizione culinaria. A Bologna, in particolare, per l’occasione della festa del papà si usa preparare uno dei dolci tipici più amati: le raviole con la mostarda. Si dice che le raviole venissero appese alle siepi o poste su un piatto vicino alle finestre, così da offrirle ai passanti, anche per festeggiare la fine dell’inverno e l’inizio del lavoro nei campi.
Legata a San Giuseppe nei paesi di tradizione cattolica, negli altri paesi, invece, le date tendono a variare a seconda delle diverse origini e storie. Curioso il caso degli USA, in cui si dice sia stata Sonora Smart Dodd a sollecitare l’istituzione di questa giornata nel 1909, in risposta alla festa della mamma, che già da tempo veniva festeggiata. Per questo decise di fissare la festa del papà per la prima volta il 19 giugno, compleanno del proprio padre, che aveva cresciuto da solo i suoi sei figli, a causa della morte prematura della moglie.
Se volete assaporare questo dolce o farne scorta per regalarle al vostro papà proprio il giorno della sua festa, correte a trovarci. Le nostre raviole sono genuine e di qualità, poiché cucinate con passione e con la preparazione casalinga della mostarda bolognese. Naturalmente vogliamo soddisfare tutti i gusti, per questo prepariamo le raviole anche con altri ripieni, tra cui il cioccolato.
Quest’anno, inoltre, la Pasqua cade proprio a fine Marzo, per questo sono già disponibili le gustosissime colombe artigianali, che tradizionalmente prepariamo ogni anno per voi!
Non fatevi cogliere impreparati per la festa del papà e approfittatene per acquistare la colomba pasquale! Vi aspettiamo!