Una forma caratteristica inconfondibile e una croccantezza unica: scopriamo assieme i ragnini bolognesi!
I ragnini bolognesi sono un prodotto tipico della tradizione emiliana. Le loro origini sono parte di un passato ormai lontano, fatto di semplicità e sapori genuini. I fornai di una volta li creavano con passione: i ragnini, infatti, devono essere toccati con rispetto da mani sapienti, in grado di intrecciare a regola d’arte l’impasto. Solo così se ne può favorire la perfetta cottura!
Al giorno d’oggi riuscire a reperire informazioni su questo pane davvero speciale è tutto tranne che semplice: i segreti di un’artigianalità tramandata con pazienza, di generazione in generazione, sono custoditi gelosamente.
E se raccogliere informazioni sui ragnini bolognesi è difficile, trovarli girovagando fra i forni di Bologna è quasi impossibile. Lo sapevi, però, che li puoi trovare al Panificio Sandro ed Edera? Noi portiamo avanti con orgoglio una tradizione che non può e non deve essere dimenticata: ecco perchè, ancora oggi, li sforniamo per chi desidera abbandonarsi ai ricordi.
I ragnini bolognesi ti aspettano in Via Toscana, n° 105, vieni a provarli! Scommettiamo che li terminerai ancora prima di aver fatto rientro a casa? Del resto, come biasimarti? Sono proprio irresistibili!